Workshop O50: LinkedIn e Twitter, i social network per i professionisti

O50 Academy, dopo il lancio del percorso informativo sull’IOT, torna con una nuova proposta formativa riservata ai soci Obiettivo 50 con la formula del workshop di 4 ore: LinkedIn e Twitter per il professionista-Teoria e pratica per un uso efficace.
Il workshop si propone di approfondire gli aspetti basilari dei principali Social Media ad uso professionale, mettendo in grado i manager di promuovere la visibilità propria e della propria attività, nonché di supportare le aziende del loro portafoglio.
Per il workshop, tenuto da professionisti di Social Media Marketing, Obiettivo50 ha selezionato LinkedIn e Twitter, i Social Media ad utilizzo professionale più popolari e adatti per costruire la propria rete, sviluppare opportunità di business, condividere e diffondere novità e aggiornamenti.
Temi principali del workshop: il profilo LinkedIn (come costruirlo, come candidarsi, come fare ricerca su LinkedIn, trovare partner e distributori); LinkedIn e Twitter: interagire e condividere (le basi dell’interazione efficace; linee guida di social policy su Linkedin; primi passi su Twitter e come usarlo durante gli eventi); esercitazioni pratiche.
Il workshop ha un taglio molto pratico ed operativo, e per l’efficacia dell’apprendimento si prevede di limitare il numero dei partecipanti a 15.
Ulteriori dettagli nella scheda corso in allegato. Scheda_workshop_SocialNetwork
La 1a edizione del workshop sarà effettuata il giorno 15/09/2016, dalle 14:00 alle 18:00, presso AMBROSIANEUM, sala Lazzati.
Il workshop è gratuito per i soci di Obiettivo50 in regola con il rinnovo annuale della quota associativa.
Termine ultimo iscrizioni: 5 settembre 2016
Per iscrizioni e informazioni: info@obiettivo50.it







hanno stipulato un contratto di rete, portando a 2.435 il numero complessivo delle imprese lombarde in rete sul totale delle 13.000 in tutta Italia. La Lombardia è la prima Regione per numero di imprese in rete, con numeri quasi doppi rispetto all’Emilia Romagna. In ambito settoriale, dopo l’agricoltura (+35%), sono i servizi (+24%) ad aver registrato la crescita più intensa dei contratti di rete. Questi i risultati presentati durante l’evento Insieme, protagonisti della ripresa. Storie di Reti del Terziario, organizzato da Confcommercio Lombardia con la presentazione dell’indagine TradeLab, commissionata dalla Confcommercio Lombarda con focus su aspettative e risultati delle imprese che hanno intrapreso percorsi di aggregazione di rete.