wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

Visitate RemTech a Ferrara 23-25 settembre

Visitate RemTech a Ferrara 23-25 settembre

Posted by Gianfranco Antonioli in News 04 Set 2015

RemTech (www.remtechexpo.com) è l’evento più importante in Italia sui temi della tutela del territorio, in particolare: bonifica dei siti contaminati e riqualificazione, protezione della costa e gestione dei sedimenti (COAST), prevenzione del rischio idrogeologico e manutenzione (ESONDA), riutilizzo dei materiali inerti e sostenibilità delle opere (INERTIA).
La manifestazione è suddivisa in aree tematiche, che affrontano ogni argomento in modo specialistico, dal punto di vista tecnico, tecnologico e scientifico, grazie alla partecipazione delle imprese più importanti, delle istituzioni, delle università e dei principali key player nazionali e internazionali, e attraverso un programma congressuale che vede le imprese espositrici tra i protagonisti.

Sul fronte congressuale, sono in calendario numerose iniziative di altissimo livello, dove autorevoli oratori, tra i quali i vertici delle aziende e delle autorità presenti, tratteranno le maggiori problematiche e le soluzioni relative allo studio e alla tutela del territorio. Tra i vari appuntamenti, si segnalano:
– la “Conferenza Nazionale dell’Industria sull’Ambiente e sulle Bonifiche”, promossa in partnership con CONFINDUSTRIA, che sarà anche tra gli espositori. Interverrà il Vicepresidente Gaetano Maccaferri.
– la “Conferenza Nazionale dei Porti”, con la partecipazione di Assoporti e delle principali Autorità Portuali, presenti anche nello spazio espositivo dedicato “PORTI ITALIA”
– la “Conferenza Nazionale sul Dissesto Idrogeologico”, cui prendono parte la struttura di missione #ITALIASICURA e la Coalizione per la prevenzione del rischio idrogeologico
– il convegno sulla “Sostenibilità Ambientale delle Opere”, con il coordinamento di Italferr e gli interventi dei principali GENERAL CONTRACTOR, tra i quali ANAS, Astaldi, Autostrade, Condotte, EXPO 2015, Impregilo, Terna
– il seminario formativo sulla comunicazione dell’emergenza ambientale, per aprirsi sempre più al mondo dei media e dare visibilità alle realtà presenti, con il dott. A. Bianchi (Direttore Politiche Industriali di Confindustria)

Sono previsti crediti formativi per la partecipazione ai convegni da parte di iscritti ad alcuni ordini professionali. Visitate il sito per i dettagli aggiornati.

Luca Scanavini (Industrial Relations Manager di RemTech)