O50 Incontra Digital Magics

O50 Incontra Digital Magics

Posted by Gabriella Valeri in Formazione2 24 Feb 2017

O50 Incontra Digital MagicsNel nostro tradizionale appuntamento mensile di networking dello scorso 16 febbraio ha preso il via una nuova iniziativa della Academy: si tratta di O50 Incontra, che ha avuto come ospite la società Digital Magics.

O50 Incontra è un’iniziativa che si sviluppa all’interno degli incontri di networking destinati ai manager associati e che viene gestita da un socio, sia in prima persona sia  invitando esperti di settore con cui è in contatto. In tal modo vengono condivise con tutti i soci opportunità professionali e di aggregazione, trasferendo al contempo delle “pillole di sapere”.

O50 Incontra dello scorso 16 febbraio era organizzata dal socio Gaetano Bonfissuto e ha visto come ospiti Layla Pavone e Gabriele Ronchini, rispettivamente partner – membro del CDA e socio fondatore di Digital Magics, da loro definito un business incubator, in quanto non fanno solo mentoring ma anche sviluppo business. L’incontro aveva l’obiettivo di presentare ai manager associati le opportunità inerenti al tema Start-up, Open Innovation e Piano Industria 4.0.O50 Incontra Digital Magics2

Nel corso dell’incontro hanno presentato il loro modello operativo, l’importanza del concetto di scalabilità e i criteri di scouting e di scelta delle startup da incubare, hanno più volte ribadito l’importanza del team, della squadra. Non a caso, le parole chiave del mondo startup da loro evidenziate sono state People – Market – Idea, esattamente in questo ordine. L’importanza del tema People ha avuto riscontri anche in termini di alte professionalità da loro ricercate, tema di particolare interesse per i soci presenti. In particolare, è stato sottolineato che il criterio più importante adottato in fase di screening per scegliere le start-up da incubare, ancora più importante del team, è la motivazione dello start-upper, definita resilienza, ovvero la capacità e la tenacia per resistere e sopravvivere agli ostacoli. Altro tema evidenziato è stato l’Open Innovation.

L’iniziativa ha riscosso molto interesse e partecipazione da parte dei presenti, grazie al tema e ai relatori di alto livello ed esperienza, e ciò non può che confermarci nella bontà di questo nuovo format dei nostri appuntamenti.

Con O50 Incontra il binomio networking e in/formazione si è dimostrato ancora una volta vincente nell’offrire ai manager dell’associazione opportunità per nuovi sviluppi professionali.

 

Salva