Assemblea 2017 di Obiettivo 50

Assemblea 2017 di Obiettivo 50

Posted by Gabriella Valeri in Eventi, News 19 Mag 2017

Assemblea 2017 -academy Si è tenuta giovedì 11 maggio l’annuale assemblea generale della nostra Associazione, tradizionale appuntamento annuale per ritrovarci, fare il punto della situazione e quest’anno anche procedere al rinnovo delle cariche sociali.

Dopo i saluti di rito, il presidente Antonioli ha illustrato ai presenti le attività svolte nel biennio 2015-2016. Tra queste, le iniziative per l’anno dell’EXPO con le associazioni sorelle in Francia (Objectif50) e Spagna (Objetivo50), la collaborazione con Manageritalia nell’indagine sulle reti di impresa, il supporto alla partecipazione di numerosi soci come Temporary Export Manager al bando MISE (Min. Sviluppo Economico) sull’internazionalizzazione d’impresa, il progetto editoriale per la comunAssemblea 2017 -sala2icazione online con pubblicazioni a cadenza regolare e nuove rubriche sul sito, e rinnovata presenza sui social media (LinkedIn e Twitter). Un focus particolare è stato dedicato alla formazione: la costituzione della O50 Academy ha riorganizzato e valorizzato le numerose iniziative di formazione, tra cui si ricordano i corsi TEMforItaly e su Start-Up (a Milano e Torino), il corso su IoT a Milano. Sono tutte attività che hanno visto attivamente coinvolti numerosi soci e hanno raccolto interesse e gradimento dai partecipanti.

Per il 2017 il presidente ha poi anticipato le iniziative previste fino a fine anno, tra leAssemblea 2017 -tavolo quali il corso su IoT a Torino e un workshop di formazione su Lead Generation con Linkedin a Milano (entrambi a giugno), gli incontri di networking di luglio e dell’ultimo trimestre dell’anno. Uno spazio ad hoc è stato dedicato al corso “L’innovation Manager per le PMI”, che si terrà a Milano il prossimo settembre, sul quale a breve vi daremo ulteriori informazioni.

Il presidente ha proseguito anticipando alcuni estratti della nuova presentazione dell’associazione, destinata ad evidenziare i punti di forza di Obiettivo50, in particolare le skills e le competenze dei soci, sottolineando che “non siamo consulenti di estrazione, ma lo siamo diventati”. Né head hunter, né associazione di categoria, Obiettivo50 rappresenta un gruppo Assemblea 2017 -saladi manager che collaborano attivamente per fare networking, valorizzare le competenze, individuare opportunità professionali.

Il tesoriere Resta ha in seguito presentato il bilancio consuntivo 2016 e il preventivo 2017, con dettaglio sulle tipologie di voci di spesa, che sono stati poi approvati per alzata di mano.

Si è poi proceduto al rinnovo delle cariche sociali per il biennio 2017-2018, e poiché per la carica di Tesoriere si trattava di un avvicendamento (Fabrizio Resta non si è ricandidato), è stato chiesto a Bruno Lodi di pAssemblea 2017 -bilancioresentarsi all’Assemblea. Le successive votazioni hanno eletto  un nuovo Consiglio di Amministrazione così composto: Presidente: Gianfranco Antonioli, Vice Presidente: Claudio Cardosi, Tesoriere: Bruno Lodi, Consiglieri: Gaetano Bonfissuto, Claudio Gregorio, Luciano Nigro, Patrizia Oliveri del Castillo, Ugo Panerai, Marina Pittini, Gabriella Valeri. Un sentito grazie a Fabrizio Resta e a tutti i consiglieri per il lavoro svolto in questi anni e un cordiale benvenuto ai consiglieri eletti per la prima volta.

Anche con questo articolo tutti noi del nuovo consiglio esprimiamo un grazie a chi ci ha dato fiducia e la conferma di mantenere l’impegno a operare sempre per il meglio per il bene di Obiettivo50 e dei suoi soci.

Salva