Percorso formativo per Temporary Export Manager anche a Torino

Percorso formativo per Temporary Export Manager anche a Torino

Posted by Gabriella Valeri in Formazione2 17 Dic 2015

Formazione per Temporary Export Manager anche a Torino: visto il grande interesse suscitato dalla prima edizione tenutasi a Milano a settembre 2015, Obiettivo50 propone la seconda edizione del corso TEM for Italy – Percorso formativo di cultura manageriale – Il Ruolo del Temporary Export Manager per la ripresa e lo sviluppo internazionale delle imprese, che si terrà appunto a Torino a gennaio 2016.
Il superamento dell’attuale crisi economica passa attraverso l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese. Ma il sistema produttivo italiano è costituito al 99% da piccole e medie aziende che non possiedono né le risorse, né le competenze per sviluppare il business nel mercato globale.
La nostra Associazione, da sempre attenta alle necessità delle imprese italiane, grazie alla prima edizione del corso per TEM dello scorso settembre, ha permesso a 40 manager capaci e qualificati, di presentarsi a pieno titolo alle PMI come Temporary Export Manager, in grado di trasferire loro una metodologia per affrontare l’estero.
Anche questa seconda edizione, che si terrà il 21 e 22 gennaio dalle ore 9:30 alle 17:00 presso Federmanager Torino, sarà affidata a professionisti dell’internazionalizzazione e ospiterà testimonianze dirette di piccole-medie aziende ed export manager. Gli argomenti del corso: il Temporary Export Manager-ruolo e scenario; il marketing internazionale; aspetti legali e contrattuali legati all’export; strumenti digitali al servizio del TEM per veicolare l’export; dalla teoria alla pratica-simulazione di un piano export.
Come nella prima edizione, i destinatari del corso sono manager che ricoprono, o hanno ricoperto, posizioni di responsabilità (presidenti, amministratori delegati, direttori generali, direttori di funzione), che desiderano approfondire le tematiche necessarie a sviluppare il business delle PMI nel mercato globale.
Il corso, con rilascio di un attestato a chi avrà frequentato l’intero percorso formativo, sarà gratuito per i soci di Obiettivo50, vecchi e nuovi, mentre per i non soci il costo sarà di € 100, che include la quota associativa 2016 ad Obiettivo50.
Per info sul corso e modalità di partecipazione: info@obiettivo50.it
Si conferma dunque ancora una volta la capacità di Obiettivo50 di rispondere alle esigenze degli associati con l’organizzazione di percorsi formativi in linea con le necessità del mercato e con le esigenze delle PMI.